Bisognerebbe partire.
Lasciarsi tutto dietro le spalle, riempire la valigia con i residui dei nostri sogni, e partire. Chiudere la porta dietro di sé e non voltarsi indietro.

Verrai con me? So che sarà difficile, ma se saremo insieme ce la faremo. Ne sono sicura. Ci terremo per mano lungo la via, e quando saremo stanche ci fermeremo sul ciglio della strada per riposare, e la sera cercheremo un posto per dormire, che sia caldo e accogliente, ci stringeremo vicine e supereremo la notte.

Bisognerebbe partire.
Andare lontano. Via dai ricordi, via dal passato che riempie le nostre vite come immondizia. Lasciare che l’aria fresca riempia i nostri polmoni, che nuova linfa scorra nelle nostre vene, nuovi orizzonti si schiudano davanti ai nostri occhi. Ritrovare dentro di noi la bambina che eravamo, con i nostri sogni ancora intatti, con l’idea di immensità che ci riempiva la mente, con il gusto per ciò che era sconosciuto e inesplorato.

Bisognerebbe partire.
Lasciare che la memoria si sciolga diventando liquida, che lentamente si fluidifichi fino a divenire un rivolo che scorre fuori da te stessa, e le emozioni non hanno più consistenza, il divenire una possibilità, l’essere qualcosa che non ci appartiene più.

Bisognerebbe partire.
Riempire una borsa di malinconie, di dolcezze, di tramonti rosati, di albe mai viste, di nevi eterne, di ghiacciai azzurrini, di mari increspati, di cavalli selvaggi, di gabbiani in volo, di aquile selvagge, di luoghi mai dimenticati. Lasciare qui tutti i rimpianti, le parole non dette, gli abbracci mancati, gli schiaffi ricevuti, le delusioni subite. Portare con sé solamente l’abbraccio di un amico, le speranze ancora vive, i desideri ancora inappagati, i sogni mai infranti.

Sì, bisognerebbe partire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...