Cerco di focalizzarmi sulle piccole cose, su una giornata parcolarmente soleggiata, o sulla neve che finalmente è caduta anche dalle nostre parti. Godo del cielo blu intenso di queste giornate ventose di gennaio, il mio mese.

Assoporo una buona tazza di tè in un pomeriggio freddo e nebbioso, la mia gatta morbida e calda sulle mie ginocchia.

Gioisco del libro che sto leggendo la sera a letto, una brava scrittrice che ho scoperto solo recentemente, che ti lascia il cuore piacevolmente colmo quando il sonno ti vince e chiudi il libro. E non vedi l’ora che arrivi la sera dopo per riprenderlo in mano.

Ricerco la compagnia di persone amiche e amichevoli, godo di una serata a teatro con un’amica, di un giro in bicicletta quando non fa troppo freddo. Allontano e ignoro le persone ignoranti che non hanno nulla da darmi. Tengo vicine le altre, quelle che hanno sempre qualcosa di nuovo da insegnarmi, che mi sorprendono un po’ di più ogni volta.

Ascolto jazz e musica classica a ruota libera, e penso che sono fortunata ad essere viva, essere ancora a questo mondo, quando tante persone conosciute un tempo ormai non ci sono più.

Piccole cose che fanno stare bene.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...