Ieri sera sono stata a teatro. Mio cugino si è preso l’influenza, aveva già il biglietto, così mi ha offerto il suo posto. Pirandello, “Il gioco delle parti”, con un 82enne Umberto Orsini spettacolare!

Il teatro è piuttosto lontano da casa mia, e scomodo arrivarci con i mezzi pubblici, così malgrado il freddo sono andata in bicicletta. Mi sono imbaccuccata per bene, scaldacollo, copriorecchie, giaccone pesante, stivali con il pelo…tutto l’ambaradan. Nel foyer di questo nuovo teatro luganese ci sono armadietti dove si possono lasciare i cappotti e altri oggetti, così mi sono potuta “spogliare” di tanta copertura, chè sembravo un orso polare…

Terminato lo spettacolo, rimbacuccamento e via di nuovo verso casa con la mia bici. Se non chè fatti pochi….metri, diciamo un centinaio, la batteria muore. Completamente a zero. Non avendo previsto prima l’uscita, non avevo pensato di ricaricarla, e lei nel frattemo – complice anche il freddo della serata – si era scaricata. La bici elettrica, per chi non lo sapesse, quando non ha la batteria in funzione è pesantissima. Troppo pesante per le mie povere ginocchia malandate. Non riesco proprio a pedalare se non ho l’aiuto del motore nemmeno per pochi metri, figuriamoci fino a casa.

Fortuna vuole che la disgraziata si era arresa vicino alla fermata centrale dei bus cittadini, così ho arrancato fino lì e l’ho abbandonata tristemente in un angolo, ben chiusa con lucchetto ovviamente. Ho preso con me la colpevole e ho acchiappato il bus al volo. Stamani giro al contrario, bus fino in centro, rimessa della batteria caricata durante la notte, e ritorno a casa. Uffa.

Stasera avrei un concerto… ora la lascio in carica fino all’ora di uscire, l’infame!

Annunci

3 pensieri su “Incidente di percorso

  1. Ma povera col freddo che fa…..ma ce l’hai fatta….occhio a stasera x l’infame che non ti tradisca di nuovo.;-)

    Mi piace

    1. Alla fine ieri sera si è messo – finalmente! – a nevicare, così ho rinunciato del tutto al concerto. Sarà per un’altra volta, speriamo con meno freddo… 🙂 ciao!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...