cara zia,

ce l’ho fatta, ho ufficializzato una mia società (qui in Svizzera è facile, niente iscrizione uffico iva, niente camera di commercio, niente libri contabili da tenere… fosse stato così facile anche in Italia ai tempi della ceramica!) e con quella realizzo siti web. Ho fatto un sito per farmi conoscere,per presentarmi al mondo in piena ufficialità e professionalità.
Per caso sono entrata in contatto con una signora che ha un’agenzia di comunicazione. Inizialmente cercava qualcuno che facesse grafica, io le ho detto che un po’ la so fare ma più che altro realizzo siti web. Lei allora mi dice che ha bisogno anche di una persona così, che faccia siti web per i suoi clienti.
Ne ho subito parlato con Lollo, sai il mio amico genovese, e naturalmente anche lui è molto felice di questo. Io mi sento più sicura avendo lui alle spalle, so che dove non sarò capace di fare qualcosa interverrà lui e così non rischio di fare brutte figure.

Insomma, sembra che il vento stia girando finalmente! Ho anche scoperto un’associazione di donne libero professioniste, si ritrovano una volta al mese e una di loro si presenta con la sua attività, di modo che anche le altre possono usufruire delle sue conoscenze per il loro lavoro. E’ interessante, sono già stata ad un incontro (con cena!) e ho conosciuto alcune donne che mi piacciono: una giornalista, una pubblicitaria, una commercialista (sempre utile…), una grafica, ma ci sono anche artiste, c’è una donna che fa calligrafia e fa delle cose stupende! Prossimamente terrò anch’io una serata, ma prima mi devo preparare molto bene, voglio parlare della relazione fra i siti web e i social network, argomento quanto mai di attualità ma che non tutti sanno sfruttare nel modo corretto.

Sono un po’ più serena ora, inizio a vedere la luce in fondo al tunnel, anche grazie a te che mi hai sempre sostenuta, e non solo moralmente, e alle tante altre persone che mi sono state vicine e mi hanno aiutato. Sono sicura che l’anno che sta arrivando sarà molto ma molto migliore di questo!

Cara zia, per ora ti mando tanti auguri per le ormai prossime feste, e ti abbraccio forte.

Linda

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...