cara zia,
come stai? Fra poco sarà il tuo compleanno, non mi sembra vero che avrai presto novantadue anni! E sei sempre fresca e lucida come una ragazzina… E’ questo il tuo aspetto, è quello che si percepisce parlando con te. Mi auguro di poter invecchiare come te.

Io sto bene, la casa ormai è a posto, e me la godo. Davanti come sai c’è un campo giochi e un’asilo, di modo che durante il giorno ci sono sempre bambini che giocano, che corrono, che ridono, che gridano anche, e mi fanno compagnia. Non mi sento mai sola. Nella palazzina ho ritrovato persone che conosco da sempre, e altre che invece sono nuove per me. La cosa che mi ha colpito di più qui è la gentilezza delle persone. Entri in un negozio e ti salutano, ma anche quando te ne vai ti augurano buona giornata! Anche se non compri niente… e le commesse del supermercato pure, tutte ti salutano quando arrivi alla cassa, anche se non ti conoscono. Non parliamo poi quando ti rivolgi ad un ufficio pubblico! In questi mesi ho dovuto rivolgermi spesso per chiudere le questioni di papà, sai la banca, il municipio, il telefono, la luce e tutto il resto, trovando sempre e soltanto persone assai gentili e disponibili ad aiutarmi. E’ proprio bello vivere in un posto così!

L’attrezzatura della ceramica l’ho per il momento lasciata in deposito da un’amica appena fuori dal confine. Non sapendo ancora se voglio continuare o no, non volevo impegolarmi in questioni doganali, sopratutto per via del forno. Per ora continuo a lavorare al portale sulla Toscana, questo posso farlo anche da qui, mi basta il computer e una connessione Internet.
Tra l’altro mi sto cimentando con la costruzione dei siti web. E’ una cosa che avrei sempre voluto imparare, mi incuriosisce il linguaggio HTML che probabilmente a te non dice nulla, e ora ho l’occasione di apprenderlo. Una mia cugina, anzi seconda cugina, una pittrice, si era fatta fare un piccolo sito web da una conoscente, ma non è contenta del risultato. Così mi ha chiesto se io sarei in grado di rifarglielo, anche solo rimetterlo a posto come lo vuole lei. Ci sto provando, e devo dire che mi intriga molto… mi piace, trovo che ci sia un lato artistico anche in questo in fondo, sopratutto se si tratta di un sito web per una pittrice, un’artista.
A suo tempo sia Lorenzo che Mario mi avevano dato delle indicazioni su come lavorare sulle fotografie e con la grafica, e poi io sono una che impara guardando… così che guardando loro lavorare ho imparato tante cose da sola. Ora le sto mettendo in pratica e mi sono utili per imparare qualcosa di nuovo che magari potrà trasforarsi in un lavoro. Chissà.
Ti chiamerò per il tuo compleanno per farti gli auguri, nel frattempo stammi bene e goditi queste belle giornate primaverili.

Ti abbraccio, tua Linda

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...