Mia cara zia,

altro che fiori! Qui fra poco andremo in giro tutti in barchetta, da tanto che piove! E’ una noia… oltretutto con un tempo simile non è bello nemmeno andare a sciare, ed è più di un mese che non vediamo gli sci sotto i nostri piedi.

In cambio R. si alza alle cinque e mezzo del mattino per guardare le discese in televisione. E bravi gli svizzeri… e anche gli italiani!

Grazie infinite cara per le bellissime tovagliette che mi hai regalato, sono proprio carine e mi serviranno moltissimo. Sei stata proprio tanto cara.
A proposito di regali, il ferro da stiro va benissimo, e sai che stiro una camicia in dieci-quindici minuti? A me sembrava normale, ma quando un’amica mi ha detto che lei ci impiega quaranta minuti, ho pensato che ci fosse qualche trucco nel mio ferro… A parte gli scherzi ne sono veramente contenta.
Non so cos’altro dirti, sto ascoltando i miei dischi di Charles Aznavour e la sua voce mi fa divagare un po’. Mi piace talmente tanto! Trovo che sia un poeta prima che un cantante. Ascoltarlo mi ricorda Parigi, la mia bella Parigi! Cosa darei per tornarci, anche se piedi se necessario… Sai, quando ci siamo stati a Pasqua lo scorso anno, non abbiamo voluto fare fotografie, perché ci sembrava di perdere tempo, di profanare le sue bellezze, e poi volevamo ricordare tutto “dentro” di noi. E così è stato. Se ora ripenso a quei giorni, rivedo tutto fin dal momento in cui sono scesa dall’aereo fino a quando ci sono risalita.
Il Louvre con i suoi capolavori, la Senna placida e romantica, il quartiere di Montmartre, Notre Dame con le sue vetrate immense e multicolori. Quando siamo entrati a visitarla, un coro di voci bianche stava cantando l’Alleluia per Pasqua, e mi è sembrato…di essere arrivata in Paradiso!

Ora ti abbraccio forte e resto a crogiolarmi nei miei ricordi di Parigi.

Ciao, Linda

P.S. ho tagliato i capelli, ma solo fino alle spalle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...